• Galline
  • Miniclub 01
  • Parco
  • Conigli

Family in valle

I nostri piccoli ospiti hanno accesso gratuito a sette aree-gioco “Fassalandia” e sconto sulle attività a pagamento dedicate ai piccoli dai 2 ai 14 anni: “Babylandia” a Moena, “Kinderpark Ciampedie” in quota a Vigo di Fassa, “Minigolf Panorama” e “Fassaland” a Pozza di Fassa, “Ischiapark”a Campitello di Fassa, “Fassa Park” a Canazei e “Tananai” nella conca del Ciampac.

A “Babylandia”, per esempio, i bimbi possono dare sfogo alla propria fantasia con i laboratori artistici, pasticciando con colori a tempera e con i carboncini, oppure creando con carta, colla e forbici. In programma anche recite teatrali e spettacoli di marionette, mentre i più grandi possono prendere parte ai vari tornei sportivi.

Al “Minigolf Panorama” oltre naturalmente ai campi di mini-golf, si può giocare a tennis-tavolo, a biliardo o saltare sui trampolini elastici.

La simpatica mascotte Lauri accompagna i bambini nel bosco al “Kinderpark Ciampedie”, raggiungibile con la funivia Catinaccio da Vigo di Fassa. Due le possibilità: per conoscere i segreti della natura c’è il “sentiero degli animali”, mentre il “sentiero di Re Laurino” porta a conoscere la leggenda fassana del giardino di rose e del mitico re dei nani che abitava sulle Dolomiti.

A “Fassaland”, invece, i piccoli hanno l’imbarazzo della scelta tra giochi gonfiabili e gommoni, lungo scivoli bagnati. Per i più tranquilli non mancano i laboratori creativi di pittura e di teatro, che svelano tutti i segreti per mascherarsi.

Il “Fassapark” è il regno delle attività sportive all’aria aperta: ci sono la palestra di arrampicata, l’angolo della pesca sportiva, i percorsi per la mountain-bike e quelli per orienteering.

I bambini sono in buone mani, sotto lo sguardo attento di personale qualificato. Ai genitori, quindi, non resta che rilassarsi e godersi la vacanza…